Vacanze in barca a vela a Ibiza e Formentera

Vacanze in barca a vela da giugno a settembre, noleggio barca a vela con skipper

Le vacanze in barca a vela a Ibiza e Formentera significano trascorrere un periodo di libertà, divertimento, avventura; sono questi i concetti evocati dall'idea di trascorrere una vacanza in barca a vela, Se poi la destinazione sono leIsole Baleari, la settimana di festa è garantita. Le crociere in barca a vela alle Baleari permettono di vivere una vacanza senza orari, senza fare programmi e senza obblighi di alcun genere.

Su internet sono tanti i siti che offrono settimane a bordo di barche a vela e alcune vacanze sono pensate su misura per i single. Il tutto condito da sole, mare, sangrie al tramonto, feste in spiaggia e movida da capogiro. Sono questi gli ingredienti di un giro in barca a vela tra Ibiza e Formentera, le due isole più calienti delle Baleari, ogni anno prese d'assalto dai giovani turisti di tutto il mondo.

Un consiglio per tutti è scegliere barche grandi che offrano la comodità di cabine con bagno privato, questo garantisce una privacy minima individuale che è indispensabile per una buona vacanza: vivere sì in un gruppo ma con i propri spazi , dove all’occorrenza ritirarsi con se stessi, con il proprio partner o semplicemente con un buon libro. Tutto ciò è offerto dal nostro Benetau 500 di 15,3 metri che può accogliere 8 ospiti in 4 comode cabine con bagno. Lo skipper ha poi una sua cabina. La quota della crociera settimanale è compresa fra i 500 e gli 850€ e dipende dal mese, ovviamente nella parte centrale di agosto avremo le tariffe più alte ed a inizio giugno o fine settembre le più basse. La partenza è di solito prevista di sabato e, condizioni meteo permettendo, di primo pomeriggio già si salpa alla volta di Cala Salinas, sulla costa sud di Ibiza.

E' questa la prima tappa del viaggio, che viene festeggiata con un party in spiaggia a base di musica e mojito. Nei giorni successivi, generalmente, ci si ferma a Playa illetas, a cala Vadella, cala Bassa, cala d’Or, isla Espalmador, cala Sahona. Molte di queste baie sono anche adatte a passare la notte. Tuttavia le tappe sono da considerarsi orientative poiché influenzate dalle condizioni meteomarine. Ibiza e Formentera, isole del divertimento perenne, famose per i locali alla moda e le feste scatenate, garantiscono quindi una vacanza indimenticabile. Senza contare che la barca a vela è il modo migliore per visitare anche i luoghi più incontaminati e selvaggi delle due isole.

Approdando sulle spiagge meno frequentate ci si allontana dalle città affollate e dai luoghi mondani per visitare pittoreschi villaggi, sentieri rocciosi e paesaggi mozzafiato. Tra le isole  non è raro imbattersi in branchi di delfini. Nel pomeriggio è divertente visitare i tipici mercatini in stile hippy dell'isola e alla sera sono imperdibili i locali di Es Pujols. Al rientro del venerdì ognuno si sentirà arricchito da questa esperienza e con la voglia di ripeterla al più presto.