Crociere in barca a vela alle Baleari, gli itinerari di viaggio

Da giugno a settembre, crociere in barca a vela alla scoperta della bellissime isole Baleari

Le crociere in barca a vela alle Baleari rappresentano una meta fantastica  e originale e per trascorrere le proprie vacanze estive. Ogni amante della vela conosce le Baleari ed ha sognato almeno una volta di partecipare alla Copa del Rey, la grande regata che si tiene ogni anno ad inizio agosto al largo dell'isola di Maiorca. Anche per chi non avesse intenzioni competitive, e neanche un maxi yacht da regata, le Baleari rappresentano la soluzione ideale per chi desidera vivere emozioni all'insegna dell'avventura e del divertimento.

Raggiungere queste isole dall'Italia è diventato molto più semplice. Con l'esplosione delle compagnie low cost, i tre aeroporti, Maiorca, Minorca e Ibiza sono diventati comodamente raggiungibili dalle principali città italiane in poco più di un'ora di volo, ed a prezzi abbastanza convenienti. Ciò ha dato un forte impulso al turismo in generale ed a quello nautico in particolare.

Le possibili tipologie di crociera in barca a vela sono molte: se siete da soli o in coppia e avete voglia di fare nuove amicizie, scegliete i nostri imbarchi singoli su una barca con skipper. Potrete godervi una vacanza in barca a vela senza la preoccupazione di dover condurre l'imbarcazione, e potrete conoscere gente nuova ed incrementare la vostra esperienza marinara. Questa soluzione è molto indicata anche per chi fosse alla sua prima esperienza di crociera in barca a vela.

Se siete invece  un gruppo potete avere tutta la barca per voi e scegliere un’itinerario personalizzato che privilegi spiagge incontaminate, notti sotto le stelle in rade bellissime o più movimentate serate nella classica movida delle isole. Con questa formula avrete la possibilità di divertirvi senza preoccupazioni e di imparare molto sulla navigazione e sulle acque delle Baleari.

Le crociere in barca a vela alle isole Baleari hanno durata di una o due settimane, solitamente con imbarco il lunedi e rientro la domenica, ma secondo la stagione e la disponibilità si possono organizzare anche crociere di diversa durata e con giorni di imbarco e sbarco personalizzati.

Per raggiungere la località di imbarco è possibile avvalersi della consulenza della nostra sede ( Tel: 058422088 - 3384981399) che vi indirizzerà verso i voli più semplici e meno costosi dalle vostre città di partenza.  Tenete però presente che ,visto che le migliori tariffe aeree si ottengono lontane dalla data di partenza,  conviene pianificare la vacanza il prima possibile per usufruirne.

Quindi che vogliate godere della tranquillità di Maiorca e Cabrera  o che vogliate lanciarvi nella vita notturna di Ibiza e Formentera, le Baleari sono una meta eccezionale per la vostra crociera in barca a vela.