Una vacanza che diventa un sogno ad occhi aperti: ecco cosa si prova a vivere le crociere in barca a vela nel mare dei Caraibi.
Vogliamo offrirvi una delle avventure che non dimenticherete mai, unendo la passione per i viaggi alla tranquillità di una traversata in luoghi magici, dai colori e dalla natura paradisiaci; il tutto ovviamente accompagnato dalla sicurezza di avere a disposizione lo skipper Carlo Lai.
Le vacanze in barca a vela ai Caraibi sono adatte a tutti: grandi e piccini, infatti, possono divertirsi, rilassarsi e provare emozioni uniche e indimenticabili. Abbandona lo stress delle metropoli e lasciati guidare dal mare, dal vento e dalla piacevole compagnia che troverai a bordo! Le nostre barche sono dotate di tutti i comfort di cui avrai bisogno e ti accompagneranno in un mondo totalmente nuovo.
Esplora con noi le isole Grenadines, una quantità di isole e isolette definite “il paradiso della vela” per la splendida posizione in cui sono situate e per l’aliseo che soffia costantemente. Bianche spiagge, pesci tropicali, meravigliose barriere coralline e pareti vulcaniche ricoperte da una maestosa foresta pluviale, ne fanno un vero e proprio capolavoro della natura. Vela e snorkeling sono solo alcune delle attività che potrai provare in viaggio nella nostra crociera!
Scopri con noi i luoghi più incantevoli del mar dei Caraibi! Partiremo dal porto di Le Marin, in Martinica, facendo soste di Santa Lucia, nella baia dei Pitons. A seguire esploreremo la bellissima isola di S. Vincent con la baia di Wallilabou, proseguendo verso le caratteristiche isole di Bequia, Port Elizabeth, ai cinque isolotti dei Tobago Cays, gioiello delle Grenadines, totalmente disabitate e protette dal poderoso Horseshoe Reef. Proseguiremo poi verso Palm Island e Union Island, ripartendo poi, da lì, verso Petit S.Vincent. L’ultima incantevole sosta, facendo un bagno all’isolotto di sabbia Mopion, sarà la meravigliosa Mayero. Il rientro verso la Martinica, avverrà con sosta a Cumberland nell’isola di S.Vincent , a S.Lucia a Marigot Bay per attraccare poi al porto di Le Marin.
Per itinerari one way, invece, si parte dalla Martinica e si sbarca ad Union Island (o viceversa si parte da Union Island e si sbarca a La Martinica) con la possibilità di visitare anche le isole di Moustique e Canouan.
Provare l’esperienza delle vacanze in barca a vela ai Caraibi significa non rinunciare a tutti i comfort a cui siamo abituati, ma conoscere il mondo sotto una nuova luce. Esser guidati dalla brezza, essere spinti dalle onde del mare ed esser completamente immersi in un eden di bellezza, rigenerano la mente e il nostro corpo.
Carlo Lai, skipper professionista della Compagnia degli Skippers Oceanici e profondo conoscitore del Mediterraneo e del mar dei Caraibi, vi guiderà in questo meraviglioso viaggio che riesce ad unire, nella sua grandezza, cultura, divertimento, relax e bellezza.