Regolamento e condizioni d’imbarco

PRENOTAZIONI

Una volta appurata la disponibilità nell’imbarcazione e accettate le condizioni, sarà possibile opzionare l’imbarco. Ciò Vi consentirà di mantenere una situazione di precedenza sulla prenotazione. Tale opzione avrà una validità di tre giorni (l’opzione per il mese di agosto è concessa solo per i periodi scelti entro il 15 Giugno).

La prenotazione si effettua mediante l’accettazione  del pre-contratto d’imbarco, che Vi verrà inviato tramite e-mail . La prenotazione sarà considerata confermata nel momento in cui riceveremo  copia del bonifico bancario dell’acconto del 50% sul prezzo stabilito.

PREZZI

I prezzi  sono quelli dell’ultimo listino in vigore al momento della prenotazione e comprendono: le spese d’imbarco, assicurazione RC, lo skipper, l’organizzazione dell’itinerario e della logistica e l’attrezzatura di bordo.

 Il prezzo non include:

- le spese di viaggio per il raggiungimento della località d’imbarco ed il rientro;

- le spese che devono essere sostenute da ogni persona per la cambusa e lavanderia (circa 200 € a persona per una settimana);

- acqua e spese portuali d’ormeggio;

-  tasse doganali;

- carburante;

-  hostess-marinaio.

Skipper ed equipaggio non partecipano per Convenzione Internazionale alle spese di cui sopra, ma saranno a cura dei clienti.

Per le traversate verrà fatta una  cassa comune e, se qualcuno partecipa a più tratte,  dovrà pagare anche il marina-porto  tra una tratta e l’altra.

PAGAMENTI

Il primo pagamento, corrispondente al 50% del costo dell’imbarco, va effettuato  tramite bonifico bancario al momento della prenotazione . I dati verranno forniti al momento dell’invio del pre-contratto. Sulla causale del versamento va indicato il periodo d’imbarco. Il saldo dev’essere inviato entro i termini stabiliti, prima della data d’imbarco con le stesse modalità, pena il decadimento della prenotazione. Nel caso in cui il cliente richiedesse il marinaio o la hostess, il suo compenso andrà saldato direttamente a lui/lei in loco al  momento dell’imbarco.

 

 

PENALI

Per eventuali cancellazioni da parte del cliente, ci sarà il rimborso delle cifre versate tranne un 20%  sul totale dell’ importo della crociera, solo all’avverarsi di ambedue queste condizioni:

a)      L’acconto ed il saldo sono stati versati nei tempi previsti

b)      E’ stato possibile rivendere il posto per lo stesso periodo ( ovviamente ciò e’ tanto piu’ probabile quanto prima il cliente da’ l’avviso di rinuncia al viaggio).

La cancellazione deve avvenire tramite comunicazione telefonica e successivamente via e-mail .

INFORMAZIONI GENERALI

I partecipanti sono chiamati a collaborare a turno alla preparazione  dei pasti, al riordino della barca, della cucina, del bagno, nonché della loro cabina. Nel caso in cui volessero astenersi da questi compiti, possono assumere un marinaio/hostess. Nel caso in cui il contratto iniziale comprenda il servizio della hostess, ciò significa che lei si occuperà unicamente della preparazione dei cibi e del riordino delle parti in comune come ad esempio la dinette ed il pozzetto. Per tutto il resto, vale quando descritto precedentemente.

Lo skipper organizza gli itinerari in base alle condizioni meteorologiche  e decide le eventuali modifiche ai programmi, per il benessere e la sicurezza dei clienti (se possibile,  concordandole con gli stessi) . Quando necessario per garantire la sicurezza a bordo, resta dello skipper l'ultima decisione, considerate le responsabilità a suo carico. Lo skipper non navigherà durante la notte! Dopo le ore 22 ( quando la barca si trova in rada), lo skipper non ha l’obbligo di accompagnare a terra i clienti, se non per ragioni di salute .

 Si invitano i partecipanti a limitare il loro bagaglio, in quanto la vita in barca non richiede molto abbigliamento e lo spazio a bordo è sempre limitato. Non dimenticate di riporre il tutto in una borsa morbida e pieghevole. Evitate le valige rigide anche piccole perché è impossibile stivarle. A bordo troverete il cuscino ed una coperta, federa e lenzuola sono a pagamento (al costo della lavanderia locale). Verrà inoltre richiesto un contributo lavanderia per gli strofinacci, i tappeti etc etc.

ALTRE CONDIZIONI

Se l’imbarcazione non dovesse essere disponibile o pronta a navigare entro 24 ore rispetto al momento fissato per la partenza, verrà rimborsato ai partecipanti l’equivalente delle giornate di navigazione non godute ( o uno sconto su una vacanza successiva), con l’esclusione di tutte le altre indennizzazioni ( costo del porto, acqua, etc etc). In nessun caso la perdita di giorni di crociera per avarie non imputabili al buono stato di manutenzione dell’imbarcazione (sinistri, danni alle  vele, maltempo o cause di forza maggiore) darà luogo ad alcun risarcimento.

Non verrà riconosciuto alcun risarcimento al cliente che deciderà di interrompere la crociera.

Le presenti condizioni si riterranno approvate al momento del pagamento dell’acconto di prenotazione.